Un vero e proprio cervello energetico per la tua casa

E’ il primo sistema al mondo che coniuga tutti i vantaggi di un micro cogeneratore con quelli di una caldaia a biomassa, è in grado di generare energia termica e, se necessario, produrre energia elettrica che viene stoccata in un accumulo integrato nel sistema.
Hybrid vuole superare il concetto di caldaia relegata nel locale tecnico, diventando di fatto un vero e proprio CERVELLO ENERGETICO che utilizza solo fonti rinnovabili.

Con le sue caratteristiche smart, valorizzate da innovative interfacce utente, vuole diventare “lo smartphone” della propria energia.
Hybrid è un dispositivo molto dinamico in grado di produrre l’energia termica ed elettrica, secondo il bisogno dell’utente, ed è possibile interfacciarlo con pannelli fotovoltaici o solari, minieolico o qualsiasi altra fonte energetica.

“L‘ENERGIA CHE TI SERVE
E’ PYRO HYBRID”


Il reattore

Il reattore di nostra concezione brevettato a livello internazionale permette di produrre energia termica sotto forma di acqua calda e syngas da diverse biomasse legnose (cippatto, pellet, nocciolino, gusci di noci, nocciole,ecc…)
Grazie all’essiccatore integrato puo utilizzare combustibili con umidità fino a 45%.
Grazie all’ algoritmo C.C.A (Combustion Control Algorithm) sviluppato da pyro&tech unito a sonde wide band per l‘analisi dei gas di combustione, motori brushless per il dosaggio della biomassa e la gestione delle farfalle che regolano l’aria primaria e secondaria, PYRO HYBRID riesce a controllare in maniera maniacale la combustione ottenendo delle bassissime emissioni e delle ceneri uniformi che vengono espulse automaticamente nel vano dedicato.
Abbiamo voluto coniugare la facilità di utilizzo di una caldaia a biomassa con il valore aggiunto dei gassificatori per portare la cogenerazione ad un altro livello.